I dati relativi ai contratti stipulati da questo Tribunale sono inseriti nel sistema S.I.G.E.G. modulo applicativo contratti raggiungibile all’indirizzo http://sigeg.giustizia.it/home.aspx accessibile da internet da qualsiasi utente, nel quale è possibile trovare anche i dati ed i documenti inseriti dagli altri Uffici giudiziari .
Si riporta di seguito anche il link che consente la visualizzazione dei dati in formato XML :
http://sigeg.giustizia.it/Pubblicazioni/XML/2022/Tribunale_per_i_Minorenni_di_Venezia.xml
Servizi relativi alla salute e alla sicurezza sui luoghi di lavoro di cui al D.lgs n. 81/2008 e s.m.i.
A seguito di autorizzazione ministeriale, si è proceduto in data 2 marzo 2021 all’acquisto triennale dei servizi RSPP e Medico competente mediante adesione alla Convenzione Consip
Il Tribunale per i Minorenni di Venezia ha attivato convenzioni con alcuni istituti universitari, in virtù delle quali gli studenti interessati possono svolgere stage presso la nostra struttura.
Attualmente sono attive le convenzioni con:
- IUSVE ISTITUTO UNIVERSITARIO SALESIANO VENEZIA
con sede in via dei Salesiani n. 15, 30174 VENEZIA - Mestre
- Università Ca' Foscari Venezia
con sede in Dorsoduro 3246, 30123 VENEZIA
Il tirocinante sarà coinvolto nel supporto alle attività amministrative delle cancellerie civili e penali dell'Ufficio Giudiziario, ai fini di consentire la conoscenza del funzionamento dell'istituzione.
Lo stesso potrà sviluppare nell'area civile conoscenze su modalità di funzionamento dell'istituto, regole processuali e relazioni intercorrenti con i servizi territoriali, sociosanitari e altri enti che si relazionano al Tribunale per i Minorenni.
Nell'ambito penale, potrà sviluppare conoscenze relative alla normativa processuale e sostanziale che disciplina l'esercizio giurisdizionale minorile nelle sue specificità e individuare il ruolo del servizio sociale minorile e il rapporto con l'istituzione carceraria.
Il percorso che il tirocinante potrà svolgere in campo civile o penale sarà determinato nel dettaglio dal tutore didattico.
Gli interessati devono rivolgersi alla propria Università per richiedere la partecipazione allo stage.